direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Si terrà a Trieste il “Big Science Business Forum” 2024. Ambasciatore d’Italia in Spagna Guariglia: Riconoscimento internazionale del polo di Trieste e della rilevanza dell’eco-sistema scientifico ed imprenditoriale italiano”

ESTERI

 

MADRID –  Nell’ambito del “Big Science Business Forum” (BSBF) – momento di incontro tra le più grandi strutture di ricerca ed imprese “high-tech” a livello mondiale – che si è svolto nella città andalusa di Granada, è stata ieri annunciata l’assegnazione alla Regione autonoma Friuli Venezia Giulia dell’organizzazione a Trieste nel 2024, della prossima edizione (la terza) del Forum. La proposta italiana è risultata, infatti, la vincente, prevalendo su altre europee, pur molto competitive, per la qualità dei contenuti e per la rilevanza del polo scientifico che la città giuliana offre.

L’ambasciatore d’Italia in Spagna Riccardo Guariglia esprime in questi termini la soddisfazione per il successo ottenuto in Spagna della candidatura italiana, che era stata sostenuta da vari Ministeri, tra cui la Farnesina: “Si tratta di un momento importante che costituisce anche un riconoscimento a livello internazionale del polo di Trieste, nonché, più in generale, della rilevanza dell’eco-sistema scientifico ed imprenditoriale italiano. Sarà ora utile lavorare ad un percorso di avvicinamento al 2024 ed anche alle possibili sinergie con il PNRR italiano”.

La Regione Friuli Venezia Giulia  era rappresentata dall’assessore al lavoro, formazione, istruzione, ricerca, università e famiglia, Alessia Rosolen, che è stata per l’occasione accompagnata dal capo dell’Ufficio Commerciale dell’Ambasciata italiana in Spagna, consigliere Roberto Nocella. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform