APPUNTAMENTI
LA PLATA – Si svolgerà sabato 18 e domenica 19 marzo, al Centro Culturale Islas Malvinas di La Plata, il secondo Festival della gastronomia italiana organizzato dall’Agenzia di Coordinamento Territoriale Italia Argentina, nell’ambito dello sviluppo del Corridoio Produttivo Turistico Culturale Italia-Argentina.
Nella piazza Malvinas Argentinas, aziende e imprenditori gastronomici, amanti della cucina italiana, chef emergenti o professionisti allestiranno uno stand, food trucks o food market per esporre e commercializzare i loro prodotti. Sono previsti inoltre spettacoli, cucina dal vivo, musica, giochi e gonfiabili per i più piccoli.
Il pubblico potrà assaggiare la cucina preparata dallo stand di Punto Sapori con degustazione di pasta realizzata al momento e altre specialità gastronomiche, dai panini con prosciutto crudo, formaggio parmigiano, focaccia, carne arrostita alla romana, “matambre” al ragù, frittate di pesce, pizza napoletana, cornetto alla Nutella, sfogliatelle, gelato artigianale, cannoli e una grande varietà di dolci e prodotti da acquistare. Due giornate con ambientazioni in stile italiano e spettacoli musicali dal vivo con i vincitori del Festival della Musica Italiana e artisti invitati, giochi gonfiabili per i più piccoli e balli tipici allieteranno le due giornate da vivere insieme alla famiglia e agli amici.
L’evento è sponsorizzato da: Comune di La Plata, Accademia della Gastronomia Italiana (Perugia), Accademia “A Tavola con lo Chef” (Roma), Unione dei Lavoratori del Turismo, Albergatori e Gastronomici della Repubblica Argentina – Sezione La Plata (UTHGRA – La Plata), Associazione dei Produttori Orticoli del Gran La Plata e Cattedra Libera Corridoio Produttivo Turistico Culturale Italia-Argentina dell’UNLP e del CELCI – Centro di Studi di Lingua e Cultura Italiana. (Inform)