direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Si svolgerà domani il convegno “Il futuro dell’Onu a 75 anni dalla sua istituzione – Il ruolo del multilateralismo efficace e l’impegno dell’Italia”

APPUNTAMENTI

Iniziativa organizzata in modalità online dalla Sioi nell’ambito del Progetto per la celebrazione del 75° anniversario delle Nazioni Unite, d’intesa con il Maeci

ROMA – Si svolgerà il 10 novembre alle ore 10.30 in modalità online il convegno “Il futuro dell’Onu a 75 anni dalla sua istituzione – Il ruolo del multilateralismo efficace e l’impegno dell’Italia” organizzato dalla Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale SIOI-UNA Italy, nell’ambito del Progetto per la celebrazione del 75° anniversario delle Nazioni Unite, d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il convegno si concentra sulle molteplici sfide a cui la comunità internazionale è chiamata a far fronte e sulla necessità di rilanciare il ruolo delle Nazioni Unite tramite un rinnovato impegno al multilateralismo. Particolare attenzione sarà data all’azione del nostro Paese per l’affermazione di un multilateralismo efficace, al fine di raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Si tratta dell’ultimo dei quattro eventi previsti a Messina, Bari, Torino e Roma, intesi come le tappe virtuali di un “viaggio” nel mondo onusiano che si è svolto nei mesi scorsi e che si conclude in concomitanza con il vertice del G20, tenutosi a Roma il 30 e 31 ottobre.Per il programma dettagliato: qui. Per partecipare, occorre registrarsi online.
Sarà inoltre possibile seguire l’evento in diretta YouTube. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform