direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Si svolgerà dal 24 al 26 novembre a Parigi la settima edizione del Festival Polifonie Urbane – Les Échos de la rue

CULTURA

L’iniziativa, giunta alla sua settima edizione, è sostenuta e segnalata dal Comites di Parigi

 

PARIGI – Si svolgerà dal 24 al 26 novembre a Parigi il Festival Polifonie Urbane -Les Échos de la rue organizzato dall’associazione Italie Nouvelle, volta a promuovere gli scambi culturali tra l’Italia e la Francia.

L’iniziativa, segnalata e patrocinata dal Comites di Parigi, raggiunge quest’anno la settima edizione e affronta il tema della strada, esplorata da una prospettiva socio-artistica attraverso la fotografia, il cinema, la letteratura, la musica e la spoken word.

Sostengono il Festival il locale Consolato d’Italia in Francia, l’Istituto Italiano di Cultura, Banca Monte Paschi di Siena, la Società Dante Alighieri, la Bibliothèque Publique d’Information del Centro Pompidou, le riviste culturali Altritaliani e DaVinci Magazine, FSDIE e CVEC, oltre che il Comites. Il Comitato sostiene inoltre la raccolta fondi organizzata da Italie Nouvelle in questa occasione, al fine di permettere agli artisti italiani coinvolti di partecipare agli eventi in programmazione e destinata alle spese di trasporti e alloggio degli invitati provenienti dall’Italia. In primis, i poeti che declameranno i loro pezzi di spoken word con accompagnamento musicale durante la serata di chiusura del festival, il 26 novembre 2022 al Campus Nation.

Sul sito https://www.italienouvelle.com è disponibile la programmazione del Festival. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform