direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Si svolge a Roma, dal 9 all’11 settembre, il Seminario nazionale di studi e formazione del Movimento Cristiano Lavoratori

ASSOCIAZIONI

Il titolo dell’iniziativa è: “Il MCL per il futuro della società – La forza di un corpo intermedio (Rigenerare –Ripartire – Rieducare)”

 

ROMA – Si svolge a Roma, presso l’Ergife Palace Hotel, dal 9 all’11 settembre, il Seminario nazionale di studi e formazione del Movimento Cristiano Lavoratori.

“Il MCL per il futuro della società – La forza di un corpo intermedio (Rigenerare –Ripartire – Rieducare)”: questi il titolo e la linea guida della tavola rotonda che anticiperà la 49ma Settimana Sociale dei Cattolici Italiani.

L’apertura di oggi 9 settembre,è dedicata ai giovani e partecipano Michele Tiraboschi, ordinario di Diritto del Lavoro presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, e Gianluca Ghidoni, delegato nazionale Giovani Mcl.

La sessione mattutina di venerdì metterà al centro del dibattito i temi della rigenerazione del Paese e della ripartenza mediante il lavoro e sarà presieduta dal presidente Mcl, Antonio di Matteo, alla presenza di Lorenzo Ornaghi, presidente onorario Aseri, già Rettore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e del direttore di Avvenire, Marco Tarquinio; nel pomeriggio spazio alle relazioni di Piergiorgio Sciacqua, presidente del Consiglio generale Mcl, e di mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio della Nuova Evangelizzazione. È stato invitato a partecipare il ministro del Lavoro, Andrea Orlando.

I lavori termineranno sabato 11 settembre con la sessione dedicata alla famiglia come valore assoluto, alla presenza di mons. Luigi Renna, presidente Commissione Episcopale per i problemi sociali ed il lavoro la giustizia e la pace, Alberto Gambino, presidente Scienza e Vita e Prorettore vicario ed esperto del Dipartimento economico della Presidenza del Consiglio, Gianluigi De Palo, presidente nazionale del Forum Associazioni Familiari ed Elena Bonetti, ministro per le Pari Opportunità e la Famiglia. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform