direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Si inaugura domani il Consolato Onorario d’Italia a Norimberga

RETE CONSOLARE

Günther Kreuzer, cittadino tedesco di ascendenza italiana. nuovo Console Onorario

 

NORIMBERGA – Domani, martedì 3 marzo alle ore 13 l’inaugurazione del Consolato Onorario d’Italia a Norimberga. Quale nuovo Console Onorario, si insedierà l’avvocato dr. Günther Kreuzer. Con la nomina del Console Onorario si intende rilanciare la presenza dell’Italia in una regione molto dinamica sul piano economico politico e culturale e nella quale risiedono oltre 20 mila italiani, a distanza di quattro anni dalla chiusura del Consolato d’Italia a Norimberga.

Rafforzare i rapporti tra Norimberga e l’Italia

Kreuzer – cittadino tedesco di ascendenza italiana che parla perfettamente la nostra lingua – si adoprerà per rafforzare i rapporti tra Norimberga e l’Italia facilitando commercio e relazioni imprenditoriali, promuovendo la cultura e la lingua italiana e i rapporti tra scuole e Università/centri di ricerca ed offrendo servizi ed assistenza ai nostri concittadini, in coordinamento con il Consolato Generale a Monaco di Baviera.

Saranno presenti all’inaugurazione l’ambasciatore d’Italia a Berlino Piero Benassi, il prefetto per la Franconia Centrale Thomas Bauer, i deputati Laura Garavini e Mario Caruso, il presidente del Comites di Norimberga Giovanni Ardizzone, il presidente del Comitato Tricolore per gli Italiani del Mondo Roberto Menia e personalità delle istituzioni, dell’imprenditoria, della cultura nonché esponenti della collettività italiana. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform