direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Si è svolta la XII edizione dell’evento dedicato ai Pugliesi nel Mondo

ASSOCIAZIONI

Al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi la cerimonia di premiazione organizzata dall’omonima associazione

 

BRINDISI – Si è svolta il 29 ottobre al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi la cerimonia di premiazione della XII edizione dell’evento dedicato ai Pugliesi nel mondo, realizzato dall’omonima associazione e patrocinato dal Ministero del Turismo, dall’Ambasciata del Belgio presso la Santa Sede, dalla Regione Puglia, dall’amministrazione comunale di Brindisi, dall’Università degli Studi di Bari, dal Politecnico di Bari, dall’Università del Salento e dalle amministrazioni provinciali di Brindisi, di Foggia, di Lecce e di Taranto.

“Una manifestazione partecipata e ricca di emozioni che ha saputo coinvolgere il numeroso pubblico presente; un evento di altissimo livello – si legge nella nota dell’associazione – che ha ottenuto grande successo e che ha riunito eccellenze pugliesi provenienti da tutto il mondo. Ad arricchire la serata all’insegna della pugliesità, la presenza di tantissime  autorità istituzionali e soci arrivati anche da Paesi lontani. In rappresentanza della Regione Puglia, il consigliere e presidente del Comitato Regionale  della Protezione Civile Maurizio Bruno”.

Tra gli ospiti l’Ambasciatore del Belgio presso la Santa Sede Patrick Renault.

A condurre la serata, Rosaria Renna, la “Voce di Radio Monte Carlo”. Ai premiati, la “Trozzella” tipico vaso della civiltà messapica, realizzati da un artista salentino. A fare da cornice all’evento i gonfaloni delle amministrazioni comunali dei Comuni di origine dei premiati e delle Province.

Tra i premiati anche il cantautore Franco Simone, che ha precisato come tra tanti premi ricevuti durante la sua carriera, questo sia stato il più bello.

Il presidente dell’associazione internazionale “Pugliesi nel Mondo”, Giuseppe Cuscito ringrazia l’amministrazione comunale di Brindisi e la Fondazione del Teatro Verdi, e tutti coloro che hanno contribuito per la buona riuscita dell’iniziativa, gli artisti che si sono esibiti e le aziende che hanno sponsorizzato la manifestazione, unica nel suo genere.

Sul sito web dell’associazione sono disponibili maggiori dettagli sull’evento. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform