direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Si è concluso il ciclo di webinar informativi sul funzionamento e la gestione delle cooperative

CAMERE DI COMMERCIO

Un’iniziativa organizzata dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna nell’ambito del progetto ScoopConSS

MADIRD – Si è concluso lo scorso 10 dicembre il ciclo di webinar informativi organizzati dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) nell’ambito del progetto Europeo ScoopConSS, con l’obiettivo di fornire ai docenti coinvolti conoscenze teoriche sul funzionamento e sulla gestione di una cooperativa.

Nel corso dell’iniziativa sono stati messi in evidenza i principi e i valori democratici su cui si basano le cooperative e il loro diverso sistema giuridico all’interno dei vari paesi Ue. Si è trattata di un’importate opportunità anche per ascoltare il punto di vista di tre donne responsabili di cooperative che, nel corso degli appuntamenti programmati durante i mesi di novembre e dicembre, sono state appositamente invitate in qualità di esperte del settore, per esprimere la loro visione riguardo l’economia sociale: Marta Lozano Molano – WAZO Cooperativa; Amparo Rodriguez Sanchez  – OWEN Unión de Cooperativas de Trabajo;– Lucía Lopez Ricci – Joventud Cooperativistas Cainguás. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform