direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Si conclude il progetto “Famiglie in emigrazione” realizzato dall’Associazione Trentini nel Mondo in collaborazione con Università di Nottingham

ITALIANI ALL’ESTERO

“Meglio insieme? Migrazione famigliare ai tempi della Brexit e del Covid”: in un documentario l’indagine sull’emigrazione dall’Italia al Regno Unito

 

TRENTO – Arriva a conclusione il progetto “Famiglie in emigrazione”, realizzato dall’Associazione Trentini nel Mondo in collaborazione con Università di Nottingham nel corso dei primi mesi del 2022.

L’indagine sull’emigrazione famigliare dall’Italia al Regno Unito, realizzata in questi mesi, viene ricostruita nel video documentario “Better together? Family migration in Brexit and Covid times – Meglio insieme? Migrazione famigliare ai tempi della Brexit e del Covid”.

Basato su storie di migranti e racconti di specialisti della migrazione, il video sarà presentato in anteprima giovedì 10 novembre alle 18 presso la Facoltà di Scienze giuridiche e sociali dell’Università di Nottingham.

Alla proiezione del video seguirà una tavola rotonda: per la Trentini nel Mondo parteciperà Giulia Todeschini, referente dell’ambito progetti. L’incontro si può seguire in diretta web registrandosi su Eventbrite a questo link (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform