direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Short stories”. Stefano Guzzetti Ensemble in concerto

MUSICA

Il 13 luglio all’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo

TOKYO – “Short stories” è un concerto acustico per pianoforte e trio d’archi incentrato sulle musiche del compositore Stefano Guzzetti, in programma venerdì 13 luglio, dalle 18,30 alle 20, all’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo, Auditorium Umberto Agnelli

Composizioni tratte da release discografiche e colonne sonore, tra le quali spiccano quelle dei Japanese notebooks, ispirati all’omonima opera del disegnatore Igort e andati rapidamente esauriti nel mercato giapponese. Short stories è anche il titolo del lavoro più recente del compositore, il disco per piano solo Short Stories. Piano Book Volume Two inciso per la label giapponese Home Normal e del quale saranno eseguiti per la prima volta dal vivo alcuni brani arrangiati per ensemble.

Il concerto includerà un doveroso omaggio al compositore Gioacchino Rossini, del quale ricorrono quest’anno i 150 anni della morte. Una ricorrenza che Stefano Guzzetti e il suo Ensemble avranno piacere di celebrare mediante l’esecuzione di due personali omaggi all’arte dell’illustre maestro.

Ingresso libero. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform