direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Settimana della lingua italiana a Spalato

SOCIETA’ DANTE ALIGHIERI

 

SPALATO (Croazia) – In occasione della XVIII Settimana della Lingua italiana nel mondo, tra il 15 e il 20 ottobre il Comitato Dante di Spalato in collaborazione con la Biblioteca civica Marko Marulić e Zavod za Snastveni i Umjetnićki rad hazu u Splitu promuovono e  organizzano una serie di eventi .

Lunedì 15 ottobre, ore 18.30, aula multimediale,Biblioteca civica Marko Marulić, Ulica slobode 2, apertura della XVIII settimana della lingua italiana nel mondo con la conferenza: “F. Fellini e la psicoanalisi di C. G. Jung”. Relatore: Katarina Dalmatin.

Martedì 16 ottobre, ore 18.30,aula multimediale Biblioteca civica Marko Marulić, Ulica slobode 2, conferenza: “Le parole italiane in rete: il fenomeno delle migrazioni”. Relatori: Snježana Bralić e Maja Bezić.

Mercoledì 17 ottobre, ore 18.30, aula multimediale, Biblioteca civica Marko Marulić, Ulica slobode 2, progetto della Società italiano-croata di Zagabria: Passione dell’amore – mostra virtuale e concerto del Complesso musicale del Htd sotto la guida del maestro Hrid Matić. Il programma è realizzato con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri ed Europei della Repubblica di Croazia.

Giovedì 18 ottobre, ore 18.00, aula multimediale, Zavod za znanstveni i umjetnički rad Hazu, Trg braće Radića 7, presentazione del libro: Commissione del doge per l’amministrazione di Spalato dell’anno 1607. Trascrizione, traduzione e commento a cura di Ljerka Šimunković. Presentano: Stjepan Ćosić e Arsen Duplančić.

Venerdì 19 ottobre, ore 18.30, aula grande Dante Alighieri, Sinjska 2/IV, conferenza: “L’altra Firenze”. Relatore: Vlaho Primorac. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform