direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Settimana della cucina italiana nella Cina meridionale

EVENTI

Le iniziative organizzate dal Consolato generale d’Italia a Guangzhou

PECHINO – Nell’ambito della Settimana della Cucina italiana nel mondo, il Consolato generale d’Italia a Guangzhou organizza una serie di eventi che proseguiranno fino al 29 novembre, in stretta collaborazione con l’Istituto per il Commercio Estero, la Camera di Commercio Italiana in Cina, i ristoranti italiani locali, l’Outlet Foshan Florentia Village, l’Istituto Politecnico di Shunde (città della rete Unesco della gastronomia), la Canadian International School of Guangzhou, il Canton Place e diverse aziende italiane.

Tra gli eventi, sabato 28 e domenica 29 novembre si terrà al Foshan Florentia Village il Festival della Cucina Italiana, due giorni dedicati alla promozione del cibo italiano, come la pizza e il gelato, ma anche la cultura italiana nel suo complesso. Sono previste competizioni gastronomiche di pizza, pasta, attività per bambini, concerti. Filo conduttore della manifestazione sarà la gastronomia italiana, valorizzata attraverso le sue tradizioni autentiche e i prodotti di alta qualità, associata ad altri settori dell’eccellenza italiana, come l’arte, la musica, i prodotti di bellezza e il design.

Nell’ambito della Settimana è stato inoltre predisposto in selezionati ristoranti italiani della Cina meridionale un menu speciale, che riguarda il tema dell’edizione, ovvero “Sapori delle Terre d’Italia: Il Rapporto tra la Cucina Italiana e le Regioni Italiane”.

È previsto per oggi presso la Canadian International School di Guangzhou un seminario sui benefici della dieta mediterranea cui partecipa anche la console generale, Lucia Pasqualini. Per permettere ai bambini italiani che frequentano la scuola di condividere con i compagni di classe la cultura del gusto italiano, il Consolato ha collaborato inoltre alla preparazione di un menù settimanale sul tema. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform