direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Settimana della Cucina italiana nel mondo: promozione dei ristoranti italiani nella circoscrizione consolare di Basilea

EVENTI

Le iniziative segnalate dal Consolato d’Italia a Basilea

BASILEA – Si svolge da oggi al 29 novembre la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo, iniziativa del Ministero degli Esteri che ha origine dalla fusione dei temi discussi ad Expo Milano 2015 (qualità, sostenibilità, cultura, sicurezza alimentare, diritto al cibo, educazione, identità, territorio, biodiversità) e l’obiettivo di valorizzare la tradizione culinaria italiana all’estero.

Anche in questa quinta edizione sono previste in tutto il mondo iniziative (concorsi, conferenze, degustazioni, cene a tema, mostre legate alla cucina e seminari tecnico-scientifici) per far conoscere il prodotto agroalimentare italiano autentico.

Nella circoscrizione consolare di Basilea la Settimana viene presentata con un video del console d’Italia, Pietro Maria Paolucci.

Ogni giorno inoltre, alle ore 10, per tutta la settimana, viene presentato un ristorante italiano della circoscrizione e il suo piatto tipico. La conclusione, domenica 29 novembre, alle ore 11, sarà dedicata alla presentazione dei vini delle “Cantine Vini Capitani” di Trevignano Romano, che accompagneranno alcuni dei piatti preparati.

Ogni evento sarà visibile sul Canale YouTube del Consolato Basilea, collegandosi anche da Facebook e Twitter. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform