CASO MARO’
ROMA – “Condividiamo pienamente la reazione ferma del governo nei confronti dell’India per l’ennesima incomprensibile decisione sui nostri militari Latorre e Girone”.
E’ quanto affermano i senatori del Partito democratico Vito Vattuone, capogruppo in Commissione Difesa, e Carlo Pegorer, componente della stessa commissione a Palazzo Madama.
“Quanto rappresentato in audizione dai ministri Gentiloni e Pinotti rispecchia l’opinione di tutto il Parlamento italiano che chiede una soluzione in tempi rapidi di una vicenda che si trascina ormai da 4 anni”.
“Resta una grande irritazione e lo sgomento – concludono gli esponenti pd – per la decisione della Corte Suprema che mette in gioco i principi fondamentali del diritto internazionale”. (Inform)