direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Senatore Francesco Giacobbe (Pd): Mattarella garante della Costituzione e del Paese

PARLAMENTARI ELETTI ALL’ESTERO

 

ROMA – “Con il voto di sabato abbiamo rinnovato il mandato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sono stati giorni intensi dove la dialettica tra i vari partiti politici è stata a tratti dura e schietta. La scelta in questi in momenti impone tutto questo, dovevamo eleggere la carica più alta del nostro Paese.

Sinceramente sono commosso e felice – dichiara il senatore Franceco Giacobbe, eletto all’estero per il Pd nella ripartizione Africa-Asia-Oceania-Antartide – di aver avuto la possibilità di partecipare per la terza volta all’elezione del Presidente e credo con sincerità di avere contribuito alla scelta di una persona all’altezza del mandato. Lo ha dimostrato in questi anni e lo dimostrerà nell’immediato futuro.

Nella cronaca di questi giorni da più parti si è sempre detto che nessun gruppo politico aveva i numeri per imporre un candidato e quindi occorreva una soluzione. Oggi non ci sono parti politiche che hanno vinto o perso, con la rielezione di Mattarella VINCE L’ITALIA.

Il Presidente Mattarella è stato e continuerà ad essere il Presidente di tutti gli italiani, in Italia e nel mondo.

La Sua rielezione è la garanzia per la stabilità dell’azione del governo che dovrà ancora fare fronte alla crisi pandemica ed economica che ne sta conseguendo.

Continua il mio impegno e quello del gruppo del Partito Democratico che si è dimostrato ancora una volta saldo ed unito nell’interesse dell’Italia.

Ora al lavoro Regioni, Governo e Parlamento, al servizio del Paese per superare la grave crisi sanitaria, sociale ed economica.

Viva il Presidente della Repubblica. Viva l’Italia”, conclude il senatore Giacobbe. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform