direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Seconda Conferenza nazionale del Care leavers network Italia

CAMERA DEI DEPUTATI

Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari

Fico: “Costruire una società inclusiva, dove nessuno viene lasciato indietro, è una responsabilità delle istituzioni e di tutta la nostra comunità”

(foto fonte Camera)

ROMA – Si è tenuta nell’Aula dei Gruppi la seconda Conferenza nazionale del Care leavers network Italia a cui ha preso parte il Presidente della Camera Roberto Fico. “Costruire una società inclusiva, dove nessuno viene lasciato indietro, è una responsabilità delle istituzioni e di tutta la nostra comunità  – ha dichiarato.- E chi si fa promotore di progetti che hanno lo scopo di aiutare chi si trova nella nostra società a fronteggiare situazioni di difficoltà va sostenuto. I giovani cresciuti in comunità, affido e casa-famiglia si trovano a vivere un passaggio estremamente delicato e cruciale della loro esistenza: il passaggio all’età adulta e quindi il percorso per raggiungere una condizione di autonomia dal punto di vista abitativo, professionale e relazionale. Questi ragazzi devono essere sostenuti dalle istituzioni, a tutti i livelli di governo, e ne vanno garantiti diritti e percorsi sani di crescita e realizzazione.

Grazie a tutti coloro che stanno lavorando a questi progetti per offrire nuove opportunità ai giovani”, ha concluso Fico. (Inform).

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform