direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Scomparso Giancarlo Laurini, presidente  dell’Associazione lucana Giustino Fortunato di Napoli e della Federazione delle associazioni e circoli lucani della Campania

ADDII

Associazione lucana di Napoli: “ Con Laurini la Basilicata perde un suo impareggiabile cittadino”:Il presidente del Consiglio regionale della Basilicata e presidente della Crlm Cicala : “La sua dedizione alla promozione delle tradizioni lucane lascia un segno indelebile”

 

NAPOLI/ POTENZA – “Sconcertati e ancora increduli”, Marisa Tortorelli Ghidini vicepresidente e i soci tutti dell’Associazione lucana Giustino Fortunato di Napoli partecipano l’improvvisa scomparsa del loro presidente, notaio professore Giancarlo Laurini, avvenuta a Napoli nella sua abitazione di Posillipo. Giancarlo Laurini era nato a Tito il 19 aprile 1938. “Con Laurini la Basilicata perde un suo impareggiabile cittadino” si legge sul sito dell’Associazione . “’Uomo del presente, con lo stile d’altri tempi’”, come lo descrive con un tocco di pennello l’amica Renata De Lorenzo, attivissimo nella vita pubblica e culturale dell’Italia meridionale e non solo, Giancarlo Laurini ha ricoperto per le sue eccezionali doti di lealtà e generosità e le preziose competenze giuridiche e amministrative numerosi e importanti incarichi e gli sono state attribuite onorificenze in vari e vasti campi a livelli altissimi: presidente del notariato nazionale e mondiale, deputato, accademico, autore di importanti e numerose monografie scientifiche. A lui, recentemente, sono stati dedicati due volumi di scritti, a cura di D. Falconio, F. Fimmanò, P. Guida”.

“E’ stato un faro per i lucani in Campania e non solo. La sua dedizione incrollabile alla promozione della cultura e delle tradizioni lucane ha lasciato un segno indelebile”. Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata nonché Presidente della Commissione regionale dei lucani nel mondo, Carmine Cicala, apprendendo della morte di Giancarlo Laurini, Presidente dell’Associazione lucana Giustino Fortunato di Napoli e Presidente della Federazione delle associazioni e circoli lucani della Campania. “Conoscendolo – ha ripreso Cicala – ho avuto modo di apprezzare il suo lavoro instancabile per rafforzare i legami fra i lucani nel mondo e la sua capacità di essere punto di riferimento per tantissime persone. Un’eredità preziosa che continuerà a vivere attraverso le innumerevoli iniziative che ha progettato e messo in opera. Ai suoi cari, a nome della Commissione dei Lucani nel mondo – ha concluso – giungano le nostre più sentite condoglianze”.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform