ASSOCIAZIONI
ROMA – E’scomparsa, a pochi giorni dal 90° compleanno, Italia Caruzzi Tremaglia, moglie di Mirko Tremaglia , ministro degli Italiani all’estero e fondatore del Comitato Tricolore Italiani nel Mondo morto il 30 dicembre 2011 a Bergamo. A dare la triste notizia è il Consiglio Direttivo dell’Associazione che, “assieme all’intera comunità del Ctim sparsa nei cinque continenti, si stringe attorno alla famiglia per la grave perdita”.
La signora Italia Caruzzi Tremaglia, che era nata il 21 febbraio del 1927 ad Attimis (Udine), era malata da tempo. Queste le parole del segretario generale del Ctim Roberto Menia: “Dopo anni di sofferenze si ricongiunge al suo Mirko nella consapevolezza che aver vissuto accanto ad un uomo di cotanto spessore, umano e professionale, è stato certamente un grande privilegio. L’importanza di una compagna di vita è straordinaria, a maggior ragione per uomini dalla personalità alta e intensa come il ministro Tremaglia. Alla famiglia va l’abbraccio dell’intera comunità del Ctim, certi che da lassù potranno ritrovare anche l’amato Marzio”.
Le esequie si terranno mercoledì 15 febbraio alle ore 10 a Bergamo presso la Chiesa “Il Tempio Votivo” di via Statuto. (Inform)