CGIE
Mazzaro ringrazia per le cure offerte in terapia intensiva negli ospedali tedeschi a 47 italiani colpiti da coronavirus
ROMA – Il consigliere del Cgie della Germania Tony Mazzaro ha scritto una lettera di ringraziamento al parlamentare della Sassonia Marian Wendt per le cure offerte a 47 italiani colpiti da coronavirus ricoverati in terapia intensiva negli ospedali di sei Länder tedeschi: Renania settentrionale-Vestfalia, Bassa Sassonia, Sassonia, Assia, Brandeburgo, Berlino.
“L’Europa non è una nuvola, ma qualcosa di molto concreto per i popoli – ha scritto Mazzaro, ribadendo la gratitudine degli italiani all’iniziativa di Wendt. “In un momento di paura, lei ha preferito la solidarietà all’egoismo. Lei e lo Stato della Sassonia avete fornito aiuti concreti di buon vicinato”. “Vorrei esprimere la mia gratitudine per l’azione esemplare come membro del Consiglio Generale degli Italiani all’estero, a nome del milione di cittadini italiani che vivono qui in Germania – aggiunge Mazzaro. “Speriamo – conclude il consigliere – che l’Europa mostri solidarietà con azioni e non con parole vuote”.
Nella sua risposta, Wendt ha sottolineato come “in tempi come questi, quando dobbiamo affrontare sfide difficili, la solidarietà europea è necessaria se vogliamo superare la crisi”. “Come fedele europeo, penso che dobbiamo sostenere i nostri amici. L’Italia non è solo un bel paese, ma un grande paese che lotta in modo esemplare contro questa crisi – ha aggiunto il parlamentare tedesco, ringraziando a sua volta Mazzaro per le parole gentili e augurandosi di avere presto l’opportunità di conoscersi personalmente. (Inform)