direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Scalfarotto: “Innovazione, internazionalizzazione sono le due I che rappresentano il grande asset del nostro sistema produttivo”

MADE IN ITALY

Il sottosegretario agli Esteri  all’inaugurazione di HoMi, salone degli stili di vita

 

 

ROMA – Il sottosegretario agli Esteri Ivan Scalfarotto ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione di HoMi, il salone degli stili di vita. Iniziativa organizzata da Fiera Milano in collaborazione con ICE-Agenzia, per la promozione del settore dell’arredo casa e delle decorazioni domestiche. Erano presenti in mostra circa 600 espositori. Inoltre, grazie all’attenzione riservata da ICE alle opportunità offerte dai mercati emergenti, quest’anno si è registrata la partecipazione di numerosi buyers internazionali (circa il 19% del totale).

“HoMi è una rassegna che racconta la riscoperta della tradizione italiana in chiave internazionale” – ha detto il sottosegretario – “E la bellezza che vediamo in questa fiera non sarebbe possibile se dietro non ci fossero imprese e imprenditori capaci di creare modelli di business vincenti. Innovazione, internazionalizzazione sono le due I che rappresentano il grande asset del nostro sistema produttivo. Nel mondo vi è una diffusa domanda di bello, di ben fatto, in una sola parola di Italia. Dobbiamo far passare l’idea che l’unica competizione che conta non è quella dei ‘campanili’ ma quella che ci vede impegnati, in un’ottica di collaborazione e di sviluppo reciproco, con i competitors internazionali.”(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform