direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sardegna, alla Consulta Regionale per l’Emigrazione il Programma di interventi per il 2022

ITALIANI ALL’ESTERO

 

CAGLIARI – Convocata dall’Assessore del Lavoro Alessandra Zedda, che la presiede, giovedì 7 aprile si è riunita in videoconferenza la Consulta Regionale per l’Emigrazione.

All’ordine del giorno, comunicazioni dell’Assessore, e l’esame del Programma Annuale per l’Emigrazione 2022.

La discussione sulla proposta di PAE – già illustrata in sede di Consulta tecnica il 22 febbraio e successivamente inviata ai consultori per l’invio di commenti e proposte di modifiche e integrazioni – ha fatto emergere diversità di vedute su alcuni punti per cui l’approvazione è stata rinviata di alcuni giorni.

La bozza di Programma annuale prevede per il 2022 lo stesso stanziamento dell’anno precedente, circa 2.200.000 di euro, di cui 1.266.000, per l’attività e il funzionamento dei circoli in Italia e all’estero. Per i progetti regionali sono previsti 300 mila euro. Tra le voci più significative 21 mila euro stanziati per digitalizzazione e il rilancio del Messaggero sardo e altri 40 mila come contributo per il Congresso della Federazione dei circoli sardi in Germania.

La bozza di Programma proposta prevede anche dettagliatamente i criteri di ripartizione delle somme. E proprio per limare i contrasti su alcuni punti e approvare il documento con l’unanimità dei consensi si è deciso di far slittare la votazione di alcuni giorni.(Il Messaggero Sardo.com/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform