direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sanità, cambiamenti climatici e sociale media: laboratori dell’Efasce per i giovani al Punto d’Incontro alla Fiera di Pordenone

ASSOCIAZIONI

 

PORDENONE – Anche Efasce-Ente Friulano Assistenza Sociale Culturale Emigranti di Pordenone sarà presente alla 14^ edizione di Punto d’Incontro, l’appuntamento dedicato a lavoro, formazione e orientamento in programma il 9 e il  10 novembre alla Fiera di Pordenone. In ogni giornata dell’evento di Pordenone Fiere, l’Ente terrà tre laboratori formativi dedicati ai giovani in cerca di una strada per il loro futuro, proponendo temi di grande attualità: formazione in area medico-sanitaria; sostenibilità e cambiamenti climatici; social media & web reputation.

 

“A condurre questi laboratori – spiega il presidente di Efasce Pordenone Gino Gregoris – giovani professionisti apprezzati nel loro settore e che sono venuti in contatto con Efasce durante le proprie esperienze all’Estero. Tramite le loro esperienze e consigli, puntiamo a dare a ragazze e ragazzi del Friuli Venezia Giulia utili consigli per il proprio futuro, il quale potrebbe essere anche fuori dall’Italia ma sempre con uno stretto collegamento con la propria terra d’origine”.

Il dottor Matteo Della Bianca, medico chirurgo odontoiatra di Fiume Veneto, vanta una duplice formazione accademica e un’attività professionale in Italia e all’Estero. Guiderà i partecipanti alla scoperta del proprio futuro nelle professioni mediche e sanitarie nel laboratorio “Formazione in area medico-sanitaria: studiare, lavorare all’Estero…e ritorno”.

L’ingegnere Elena Biason, ingegnere civile e ambientale di Roveredo in Piano, è Climate Pact ambassador presso la Commissione europea. Insieme a Gabriele Cannata, manager, Climate Change and Sustainability Services (entrambi lavorano nell’azienda EY Italia – Building a better working world) aiuterà i partecipanti a conoscere gli obiettivi del Green Deal e i lavori del futuro in ambito climatico-ambientale nel laboratorio “Sostenibilità e cambiamenti climatici: i lavori del futuro per la salvaguardia del pianeta Terra”.

Matteo Maria Giordano, esperto in Media education di Pordenone aiuterà i partecipanti a definire la propria presenza sui social anche dal punto di vista professionale nel delicato equilibrio tra vita privata e sfera pubblica nel laboratorio “Social media & web reputation: tutto quello che devi sapere per la gestione dei tuoi profili sociale, l’identità digitale e la privacy”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform