direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Saluto di commiato dell’ambasciatore italiano in Canada Gian Lorenzo Cornado

ITALIANI ALL’ESTERO

 

OTTAWA – Prima di lasciare l’incarico di ambasciatore d’Italia in Canada, Gian Lorenzo Cornado ha voluto inviare una lettera di saluti indirizzata alla comunità italiana del Paese nordamericano.

Qui di seguito ne riportiamo alcuni stralci.

“Carissimi connazionali, a conclusione del mio mandato in Canada desidero rivolgervi i miei più affettuosi saluti e rinnovare a tutti voi l’espressione della mia più viva gratitudine. Come sapete sono stato chiamato a ricoprire l’incarico di Capo di Gabinetto dal nuovo Ministro degli Affari Esteri, Onorevole Angelino Alfano, al quale mi lega una antica amicizia e con il quale ho già avuto l’onore di collaborare.

In questi ultimi quattro anni è stato per me un immenso onore rappresentare l’Italia in Canada un vero privilegio poter contribuire a rafforzare ancora di più i rapporti tra i due Paesi e fra i due popoli. Nello svolgimento del mio mandato il vostro appoggio è stato per me determinante. Voi rappresentate infatti un autentico ponte tra l’Italia e il Canada, siete il motore delle loro economie, siete i nostri migliori Ambasciatori!… Siete infatti grandi importatori e promotori del ‘Made in Italy’, per questo l’Italia guarda con ammirazione e riconoscenza a tutti voi… Nel corso del 2017 il nostro Paese vivrà da protagonista alcuni importanti appuntamenti della agenda internazionale: la celebrazione, il 25 marzo, del 60º anniversario della firma dei Trattati di Roma, la Presidenza annuale del G7 e l’ingresso dell’Italia nel Consiglio di Sicurezza dell’ONU. In tale contesto l’Italia guarda al Canada come a un prezioso amico e alleato… Viva l’Italia, viva il Canada”. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform