direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Saluto della direttrice dell’IIC di Praga Alberta Lai, che rientra a Roma dopo 3 anni alla guida dell’Istituto

CULTURA

ROMA – La direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga Alberta Lai scrive un messaggio di commiato in vista del suo rientro a Roma dopo 3 anni alla guida dell’IIC, che definisce “anni di grande crescita, profonda gratificazione personale e professionale”, e “significativo arricchimento culturale”, nonostante le difficoltà vissute a causa della pandemia.

“Le numerose sfide che l’Istituto si è trovato ad affrontare per poter proseguire con efficacia la sua azione di promozione linguistica e culturale – che hanno richiesto impegno, coraggio, flessibilità e inventiva – si sono trasformate in opportunità per il rafforzamento del ruolo dell’Istituto come centro di propagazione della cultura italiana in Repubblica Ceca – scrive Lai, invitando il pubblico a continuare a seguire gli eventi organizzati anche nei prossimi mesi per le celebrazioni del centenario di fondazione dell’IIC. Celebrazioni – ricorda Lai – che vedono l’Istituto rinnovato anche grazie al completamento dell’intervento di restauro del padiglione barocco situato nel suo giardino, che potrà fare da cornice a eventi culturali all’aperto.

“Colgo questa occasione per ringraziare le istituzioni italiane, ceche e internazionali con cui l’Istituto ha collaborato in questi anni, e tutti i partner e gli sponsor che hanno sostenuto i nostri programmi – prosegue Lai, estendendo i ringraziamenti ai suoi collaboratori e augurando buon lavoro al nuovo direttore Fabrizio Iurlano. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform