direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Salute, sicurezza, donazioni: a “Lucca Comics” iniziative mirate per i giovani

MANIFESTAZIONI

FIRENZE – Nel corso della manifestazione “Lucca Comics” che si svolge dal 30 ottobre al 3 novembre e vede affluire nella città toscana migliaia di giovani, la Asl Toscana Nord Ovest promuove iniziative per sensibilizzare questo tipico pubblico su temi come il consultorio per adolescenti e giovani, dedicato a ragazzi e ragazze fino a 24 anni che nella Piana di Lucca ha potenziato i suoi orari (da mercoledì 6 novembre il servizio sarà aperto ogni mercoledì e venerdì dalle 13.30 alle 17.30), presso Cittadella della Salute “Campo di Marte”, secondo piano, padiglione B. Allo stand della Provincia presso Lucca Comics i ragazzi possono parlare direttamente con la responsabile ed avere qualsiasi informazione sulle attività consultoriali.

La manifestazione rappresenta anche un’occasione per diffondere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule con la mostra “Becoming Human: be a hero”, organizzata nella sede della Fondazione Banca del Monte in Piazza San Martino e curata dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale Trapianti, in collaborazione con Lucca Crea e Ristogest.

Lucca Comics and Games diventa anche un’occasione per diffondere la cultura della sicurezza in ogni ambiente di vita, studio e lavoro. L’Azienda USL Toscana Nord Ovest, INAIL e Comune di Lucca rinnovano la loro collaborazione con l’obiettivo di veicolare i temi della salute e sicurezza con un linguaggio che sia comprensibile a tutti, e in particolar modo ai bambini, in uno spazio dedicato ai piccoli al Real Collegio, dove saranno disponibili materiali multimediali, filmati e brochure. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform