direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Sabato 5 aprile la raccolta alimentare destinata agli Empori della Solidarietà promossa dalla Caritas di Roma

SOLIDARIETÀ

Coinvolti nell’iniziativa 50 supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply presenti nella capitale

ROMA – La Caritas di Roma promuove domani, sabato 5 aprile, una raccolta alimentare a favore degli Empori della Solidarietà, spazi in cui reperire generi di prima necessità dedicati in particolare alle famiglie in difficoltà.  In 50 supermercati Simply, IperSimply e PuntoSimply della capitale sarà possibile devolvere parte della spesa agli assistiti dalla Caritas.

Oltre 400 volontari Caritas, presenti nei punti di raccolta, illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

I beni raccolti serviranno per rifornire i due Empori della Solidarietà presenti a Roma, uno in via Casilina Vecchia 19 e l’altro in via C. Avolio 6 (zona Spinaceto), che sono veri e propri supermercati di medie dimensioni a cui possono accedere gratuitamente persone indigenti che si rivolgono alle parrocchie e ai servizi diocesani. Un aiuto fondamentale per la comunità visto l’elevato numero di individui che vive sotto la soglia della povertà e che aumenta di anno in anno, rendendo la situazione sempre più drammatica.

La collaborazione Caritas Roma e Simply, iniziata nel 2008, permette ogni anno la raccolta di oltre 80 tonnellate di alimenti e prodotti di prima necessità donati dai clienti, aiutando le 1.300 che usufruiscono dell’Emporio ogni anno. Per conoscere i punti vendita aderiscono all’iniziativa ed avere maggiori informazioni è possibile visitare i sitiwww.simplymarket.it o www.caritasroma.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform