direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Ron Galella Paparazzo Superstar”: a Conegliano  la prima retrospettiva al mondo sul grande fotografo statunitense di origini italiane

MOSTRE

Dal 7 ottobre a Palazzo Sarcinelli gli scatti del “fotografo delle stelle”   

 

CONEGLIANO  (Treviso) – “Ron Galella Paparazzo Superstar” Palazzo Sarcinelli di Conegliano ospiterà, dal 7 ottobre 2022 al 29 gennaio 2023, un’importante mostra con oltre 120 scatti del “fotografo delle stelle”, il  più famoso paparazzo della storia della fotografia, scomparso il 30 aprile scorso all’età di 91 anni  nella sua abitazione a Montville, nel New Jersey.

Si tratta della prima retrospettiva al mondo sul grande fotografo statunitense di origini italiane. Ron Galella era nato a New York, nel quartiere Bronx, da una famiglia di origini italiane: suo padre Vincenzo, ebanista, era nativo di Muro Lucano, Basilicata; sua madre, statunitense, era figlia di immigrati provenienti da Benevento. Ron Galella era un “lucano insigne” , come attestato dal premio che il Consiglio regionale della Basilicata gli assegnò nel 2010. Era anche cittadino onorario di Muro Lucano.

La mostra, organizzata da Sime Books in collaborazione con il Comune di Conegliano, è a cura di Alberto Damian, agente e gallerista di Galella per l’Italia. Sabato 21 maggio alle ore 12 la presentazione ufficiale a Palazzo Sarcinelli . (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform