direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Romania, “Viaggio onirico” all’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest

MOSTRE

Fino al 15 gennaio l’esposizione della pittrice Emma Anticoli Borza 

 

 

BUCAREST – All’Istituto Italiano di Cultura di Bucarest fino al 15 gennaio resterà aperta la mostra di Emma Anticoli Borza  “Viaggio onirico”.

Il titolo dell’esposizione intende mettere in risalto la forza universale delle immagini. Come delicate e pure visioni, i dipinti dell’artista restituiscono all’interlocutore scenari interiori e surreali. Le tavole in legno si animano di freschi pensieri, sì impreziosiscono di sogni e colori che riconducono a memorie di una lontana infanzia. L’obiettivo della mostra è evidenziare l’importanza dialettica tra universale e particolare, tra mondo reale e quello fiabesco, in un rapporto di complementarietà tra culture, in particolare fra quella italiana e quella rumena.

Emma Anticoli Borza è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ha studiato disegno e pittura alla Rome University of fine Arts e ha frequentato un corso di illustrazione all’Accademia delle Belle Arti di Macerata. Ha partecipato a numerose personali e collettive in Italia e all’estero. E’ autrice e illustratrice di albi illustrati. Dal 2016 fa parte del team artisti di Demanumea, brand di lusso italiano che realizza borse esclusive e made in Italy. Vive e lavora tra Roma e Bucarest.

L’ingresso alla mostra è libero. Indirizzo dell’IIC: Aleea Alexandru 41, Bucarest. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform