direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Romania, incontro tra l’ambasciatore d’Italia Mangoni e il ministro della Ricerca Burduja

RETE DIPLOMATICA

 

BUCAREST – L’ambasciatore d’Italia a Bucarest Alfredo Durante Mangoni ha incontrato nei giorni scorsi il ministro romeno della Ricerca, Innovazione e Digitalizzazione Sebastian Burduja.

Un “proficuo incontro” svoltosi “in un clima di grande cordialità” rimarca l’Ambasciata italiana, che “ha permesso di discutere delle future possibilità di cooperazione in campo scientifico tra Italia e Romania, attraversando tutti i settori in cui l’Italia offre eccellenze tra cui il comparto aerospaziale, anche in ambito europeo”.

In particolare, “sono stati discussi i punti in comune nel campo della ricerca, innovazione e transizione digitale, utili a rafforzare la collaborazione bilaterale”. L’ambasciatore italiano e il ministro romeno hanno menzionato “il potenziale esistente di cooperazione tra le comunità scientifiche  e i due Paesi, soprattutto in ambiti in cui le competenze italiane sono unanimemente riconosciute a livello internazionale”. L’ambasciatore Mangoni ha inoltre “ribadito l’impegno delle imprese italiane nell’investire anche in ricerca e sviluppo in Romania, in tutti i settori chiave dell’economia”.  (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform