direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Rodolfo Meloni coordinatore del Maie ad Halifax (Canada)

MOVIMENTI POLITICI

 

QUÉBEC – Rodolfo Meloni è il nuovo coordinatore del Movimento Associativo Italiani all’Estero (Maie) ad Halifax, nominato da Giovanna Giordano, coordinatrice nazionale in Canada.

“Sono fiero di far parte di un movimento che parla di promozione, riconoscimento e diffusione della lingua e della cultura italiana – afferma Meloni nella nota diffusa in proposito, rilevando come il Maie sia “in prima linea quando si tratta di difendere i diritti di noi italiani residenti all’estero”. Ringraziando per la fiducia accordatagli il nuovo coordinatore ribadisce il suo impegno per “rafforzare la presenza del Maie nel territorio di mia competenza”.

Meloni ha alle spalle un lungo percorso di associazionismo e volontariato. Nel 2016 è stato anche l’organizzatore della campagna di raccolta fondi per le vittime del sisma di Amatrice. In quella occasione – sottolinea la nota – ha saputo coinvolgere i ristoranti italiani della sua città con una cena di gala il cui ricavato è stato devoluto al Comune di Amatrice. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform