direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Riviste missionarie, “Popoli e Missione”: Gianni Borsa è il nuovo direttore

EDITORIA

ROMA – E’ Gianni Borsa il nuovo direttore della rivista mensile “Popoli e Missione” edito dalla Fondazione Missio della Cei. Borsa succede a p. Giulio Albanese che ha guidato la redazione della rivista missionaria per 13 anni.

“Mi onoro di presentare ai lettori il giornalista Gianni Borsa come nuovo direttore”, scrive sul numero in distribuzione da oggi il direttore della Fondazione, don Giuseppe Pizzoli, sottolineando che Borsa è “un professionista di lunga esperienza nell’ambito dell’agenzia Sir (Servizio di Informazione Religiosa), già direttore dell’Editrice Ave e della rivista “Segno nel mondo” dell’Azione Cattolica. Continueremo con lui questo cammino di informazione e formazione, fiduciosi di suscitare sempre di più l’interesse dei nostri lettori e di soddisfare le loro attese”.

Gianni Borsa firma il numero di giugno della testata dedicato ad approfondire lo scenario mondiale che ci attende a seguito della diffusione del Covid-19. “Dopo l’epidemia, una globalizzazione diversa” recita lo strillo di copertina dedicato al dossier centrale della rivista. Tra i servizi da segnalare quelli sulla situazione in India e in Nicaragua attraverso la voce dei missionari e anche il punto sui progetti di cooperazione “congelati” dal lockdown in molti Paesi e per la mancanza di fondi; una inchiesta sulla regolarizzazione degli immigrati al lavoro nei campi italiani e il sistema del caporalato. A Gianni Borsa gli auguri di un proficuo lavoro. (Raffaele Iaria-Migrantes Online/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform