direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Riunito il Gruppo di lavoro per il “Giorno del Design Italiano”

FARNESINA

 

 

ROMA – Partendo dalla grande esperienza della XXI Triennale di Milano e del 55° Salone del Mobile, promossi dalla Farnesina attraverso l’organizzazione di oltre 100 eventi nel mondo, si è riunito al Ministero degli Esteri il gruppo di lavoro sul design, presieduto dal direttore generale per la promozione del Sistema Paese Vincenzo De Luca.

Il gruppo di lavoro, dando seguito a quanto annunciato dal ministro Gentiloni durante la visita a Milano dello scorso 14 aprile, ha stabilito che a cadenza annuale si svolgerà nella rete diplomatico-consolare e culturale all’estero il “Giorno del design italiano”, che per il 2017 si terrà il prossimo 2 marzo.

Per quest’anno, invece, oltre alle iniziative già previste nel mondo per la XXI Triennale, che chiuderà i battenti il prossimo 12 settembre, sarà la Settimana della lingua italiana a focalizzare la propria attenzione, dal 17 al 23 ottobre, sul rapporto tra design e lingua italiana, cercando di evidenziare la stretta connessione tra imprese del Made in Italy e la nostra lingua.

Ai lavori del Gruppo hanno partecipato la Fondazione La Triennale di Milano, FederlegnoArredo, l’Agenzia Ice e la Rai.(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform