direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Riunita la direzione generale dell’Unione Siciliana Emigrati e Famiglie (Usef)

ASSOCIAZIONI

 

PALERMO  – Si è riunita la direzione generale dell’USEF per esaminare alcuni aspetti delle future attività, per procedere all’attribuzione degli incarichi ai vari componenti.

La riunione è stata aperta da una informativa del segretario generale Salvatore Augello. Nella sua informativa, il segretario generale ha fornito una immagine dell’associazione in tutte le sue articolazioni, sottolineando luci ed ombre, punti di forza ed alcuni aspetti che meritano un’attenzione particolare. Il tutto, in linea con quanto deciso nel corso della celebrazione del 14° Congresso generale tenuto a Palermo nel luglio scorso.

Nella relazione si sottolinea la positività di avere intrapreso la strada di un profondo rinnovamento dell’associazione, che oggi può contare sull’apporto di giovani e donne sia nei vari circoli sparsi per il mondo, che nella direzione. Una linfa giovanile salutata con soddisfazione di tutti.

Tra le decisioni prese, anche quella di portare avanti l’individuazione di coordinatori d’area, che dove sono già stati individuati continuano a dare ottimi risultati. Infatti oggi l’USEF può contare sul lavoro dei primi tre coordinatori già operativi: Salvatore Finocchiaro (Argentina); Salvo Buttitta (Svizzera); Davide Placenti (Cile). Altri sono stati individuati nell’ambito dei nuovi incarichi in direzione.

Nella riunione si è anche parlato di tesseramento, di iscrizione all’albo della Associazioni di Promozione Sociale affidando ad un esperto l’incarico di apportare le necessarie modifiche allo statuto.

Infine il relatore ha avanzato le proposte di incarichi, che approvati dai presenti risultano essere i seguenti per la presidenza: Angelo Lauricella presidente, Salvatore Arnone coordinatore per il Belgio, Daniela Di Benedetto coordinatrice degli eletti Usef nei Comites, Enrico Di Maio rapporti con i sindacati, Francesca Messana si occuperà di parità di genere.

Questi gli incarichi per la segreteria: Salvatore Augello segretario generale, Pino Apprendi rapporti con gli Enti Locali e le Istituzioni, Graziella Bivona coordinatrice area di New York e New Jersey, Salvatore Bonura economia e made in Sicily, Valentina Bongiovanni addetta stampa e social media manager, Salvo Licastri responsabile comunicazione e pubbliche relazioni. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform