direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Riunioni d’Area della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo: il 21 giugno Sud e Centro America

ITALIANI ALL’ESTERO

Proseguono gli incontri – in video conferenza – con le Associazioni di corregionali

 

 

BOLOGNA – Riunioni d’Area della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo: continuano gli incontri – in video conferenza – con le Associazioni di corregionali

Il 19 aprile si è svolta la prima Riunione con un focus sull’Area Europa. L’incontro è stato molto partecipato, sottolinea la Consulta, e ha dato modo alle 29 Associazioni con sede nel continente europeo di incontrarsi, raccontarsi ed entrare in contatto con i consultori italiani ed esteri per dare vita a nuove progettualità e sinergie.

Allo stesso modo, le 12 associazioni con sede in Nord America, Cina, Africa e Australia si sono date appuntamento lunedì 17 maggio per incontrarsi e conoscere i presidenti della Consulta, i consultori e il gruppo di lavoro. Presidenti e membri delle Associazioni, spiega la Consulta, hanno potuto conoscersi, raccontare le attività e la storia delle comunità che rappresentano e si sono confrontate sulle difficoltà che questo ultimo anno hanno vissuto nei diversi Paesi del mondo.

Il prossimo appuntamento è previsto per il 21 giugno e vedrà coinvolta l’Area del Sud e Centro America.

Le Riunioni d’Area sono uno strumento della Consulta per entrare in contatto con le Associazioni, rafforzare i rapporti con le comunità nel mondo e accoglierne istanze e necessità ma anche per le Associazioni di emiliano-romagnoli nel mondo che possono, così, incontrarsi, creare reti di collaborazione, scambiarsi informazioni e idee.(Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform