direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Riparte la stagione congressuale, il 26simo Congresso Nazionale delle Acli dal 13 al 15 novembre

ASSOCIAZIONI

ROMA – Si svolgerà dal 13 al 15 novembre 2020 il XXVI Congresso Nazionale delle Acli. La decisione è stata presa dal Consiglio Nazionale delle Acli di giovedì 16 luglio che si è svolto in modalità mista: alcuni delegati erano in presenza, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, mentre altri delegati hanno partecipato e votano in collegamento online.

Ripartono dunque i congressi locali, naturalmente con l’applicazione di tutte le direttive anti-Covid: il 4 ottobre è il termine ultimo per la celebrazione dei congressi provinciali, il 30 ottobre per quelli regionali mentre entro il 12 ottobre dovranno pervenire le candidature ufficiali a presidente nazionale. Tra le novità approvate dal Consiglio Nazionale anche la possibilità di partecipare e votare attraverso piattaforme digitali purché non venga superato il limite del 25% per i congressi provinciali e regionali e il limite del 10% per il congresso nazionale.

Il Consiglio Nazionale è stata anche l’occasione per i ringraziamenti da parte del Presidente nazionale Roberto Rossini, del Segretario Nazionale Damiano Bettoni e di tutta la Presidenza Nazionale a tutti i lavoratori delle Acli, ai volontari, ai dirigenti territoriali, ai lavoratori delle associazioni specifiche e dei servizi, che hanno dato prova, in questi mesi durissimi, di professionalità e dedizione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform