direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Riparte a Roma e Firenze “Turismo sicuro-Comisarias Conjuntas”

SICUREZZA

Le pattuglie miste italo-spagnole con agenti delle due polizie per aiutare i turisti

ROMA – È ripartito, per il quinto anno consecutivo, il progetto “Turismo sicuro – Comisarias Conjuntas” che vede in servizio insieme agenti della Polizia di Stato e del Cuerpo Nacional de Policia per le strade di Roma e Firenze in aiuto dei turisti.

Anche a Madrid in questo stesso periodo sono impegnati poliziotti italiani e spagnoli. Proseguono, inoltre, i servizi congiunti iniziati già nel mese di maggio a Tenerife e che si concluderanno nel mese di agosto nelle località spagnole di Granada e Benidorm.

Nella Capitale e a Firenze, le pattuglie congiunte avranno compiti di controllo del territorio nelle aree a maggiore concentrazione turistica, facilitando i contatti con le autorità diplomatiche ed anche con le istituzioni locali.

Questa iniziativa, di grande impatto ed aiuto per i turisti di molti paesi di madrelingua spagnola come sperimentato durante il Giubileo della Misericordia, si inserisce nel più ampio progetto del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che prevede per l’estate pattugliamenti congiunti in numerosi paesi quali Cina, Portogallo, Francia, Croazia, Montenegro, Albania e Polonia. IL progetto proseguirà fino a metà luglio. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform