direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Rinnovato il Consiglio dei molisani nel mondo

ITALIANI ALL’ESTERO
Con decreto del presidente della Regione Molise Toma. La consulta si insedierà in primavera

CAMPOBASSO – Rinnovato il Consiglio dei molisani nel mondo. Il presidente della Regione Molise Donato Toma con proprio decreto ha nominato i componenti della consulta, che rimarranno in carica fino alla prossima legislatura regionale. Il nuovo Consiglio si insedierà in primavera e nell’occasione si terrà “una grande manifestazione nel nostro Molise”, ha annunciato il vice presidente della Giunta e assessore delegato ai rapporti con i molisani nel mondo, Vincenzo Cotugno, augurando ai nuovi consiglieri “buon lavoro e felice 2020”.
“Il decreto – ha detto Cotugno – ridà impulso al Consiglio dei molisani nel mondo, il legame con i nostri corregionali non è mai stato spezzato e la nostra volontà è quella di rinsaldarlo nel prossimo futuro, affinché i nostri corregionali all’estero possano partecipare attivamente all’organizzazione di eventi ed alla promozione della nostra cultura”. Del Consiglio fanno parte di diritto, oltre all’assessore per i molisani nel mondo Cotugno, il presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone, Claudio Colombo (Unimol), Pompilio Sciulli (Anci Molise), Maria Francese (per i sindacati confederali), Antonietta Turro (in rappresentanza dei patronati locali).
Nominati consiglieri in rappresentanza delle associazioni dei molisani nel mondo: per l’Argentina Armando Manzo, Pedro Pablo Iaizzo, Guglielmo Pablo Ialea, Chiara Panzillo, Maria Marinelli, Massimiliano Manzo; per il Venezuela Domenica Miozzi, Marystella Francischiello; per il Brasile Angela Maria Perrella; per il Canada Bambino Gianfrancesco, Paolo Siriaco, Angelo Persichilli, Cassandra Marsillo; per gli Stati Uniti d’America Alfredo Brunetti, Carmine Berardi; per l’Australia Palmina La Frenais, Nicola Sorella, Stephanie Maglieri, Carmen Di Re; per l’Europa Angelo Bernardini, Andrew Antenucci, Fabrizio Verrecchia, Salvatore Sale; per l’Italia Antonio D’Ambrosio e Carmen Perrella.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform