direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Rinnovata all’Università di Pavia la Erasmus Charter for Higher Education per il settennio 2021-2027

MOBILITA’

 

 

PAVIA – L’Università di Pavia annuncia di avere ottenuto il rinnovo della Erasmus Charter for Higher Education (ECHE) per il settennio 2021-2027 con un punteggio di 100/100.

La ECHE è la “certificazione di qualità” Erasmus necessaria per partecipare a tutte le molteplici azioni previste dal programma europeo (la mobilità di studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo, la progettazione internazionale, i campus europei, i master di eccellenza, le iniziative Jean Monnet e molto altro). (English below)

Viene assegnata dopo una attenta valutazione della strategia di internazionalizzazione dell’Ateneo, delle misure messe in atto per assicurare il rispetto dei principi chiave di Erasmus e delle iniziative intraprese a sostegno delle priorità individuate dal programma (quali cittadinanza attiva, digitalizzazione, sostenibilità ambientale).

Tante le novità previste dal programma Erasmus+ 2021-27 che Università di Pavia  potrà attivare grazie a questo importante riconoscimento: dal potenziamento delle opportunità di scambio virtuale all’attenzione alla mobilità sostenibile, dalla digitalizzazione delle procedure legate alla mobilità di studenti e docenti a nuove opportunità di mobilità di breve durata. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform