direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ricognizione dell’Ambasciata d’Italia in Messico sui connazionali presenti in loco per motivi di breve durata

RETE CONSOLARE

Coloro il cui volo di rimpatrio è stato recentemente cancellato per via dell’emergenza coronavirus possono segnare la loro presenza all’Ambasciata

CITTÀ DEL MESSICO – L’Ambasciata d’Italia in Messico sta conducendo una ricognizione per rilevare la presenza di connazionali residenti in Italia e attualmente in Messico per motivi di breve durata, il cui volo di rimpatrio è stato recentemente cancellato per via dell’emergenza coronavirus.

Chi si trovasse in tale situazione viene invitato a inviare all’indirizzo consolare.messico@esteri.it  un questionario compilato in ogni sua parte entro domenica 19 aprile. Nel questionario è necessario indicare: nome e cognome; luogo e data di nascita; nome, cognome, luogo e data di nascita di eventuali famigliari al seguito in Messico; luogo in cui attualmente ci si trova in Messico; indirizzo di residenza in Italia; numero di cellulare; numero di Whatsapp; indirizzo email; data e numero del volo cancellato; se si è individuata una soluzione alternativa per il rimpatrio; qualora una compagnia aerea organizzasse un volo speciale diretto per l’Italia, se si è disponibili ad acquistare un biglietto a pagamento; eventuali commenti.

L’Ambasciata segnala inoltre che, in caso di organizzazione di un volo speciale commerciale, le condizioni di trasporto, la data del volo, l’aeroporto di partenza e di arrivo, il costo del biglietto e le modalità di acquisto saranno definite dalla compagnia aerea. Si invitano coloro che dovessero lasciare il Messico con i voli commerciali ancora disponibili di segnalarlo per l’aggiornamento dei dati. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform