CONFERENZE SCIENTIFICHE
Domani 28 ottobre
BELGRADO – L’Istituto Italiano di Cultura in Belgrado promuove e ospita una conferenza di carattere medico-scientifico che coinvolge esperti italiani e serbi impegnati nella ricerca contro il cancro. Saranno affrontate le varie problematiche afferenti all’uso della fisica e della chimica nella ricerca transnazionale sul cancro.
La conferenza si terrà domani 28 ottobre all’IIC (Kneza Miloša 56) con inizio alle ore 9.30. E’ organizzato da Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, Associazione Scienziati e Studiosi italiani e serbi, Istituto di Scienze Nucleari “Vinča”, in collaborazione con IIC e Ambasciata d’Italia in Belgrado
Dato il carattere internazionale della giornata , tutti gli interventi saranno in lingua inglese.
I lavori saranno introdotti da : Davide Scalmani , direttore dell’Istituto Italiano di Cultura; Giuseppe Manzo , ambasciatore d’Italia in Serbia; Borislav Grubor, direttore dell’Istituto di Scienze Nucleari “Vinča”; Ivanka Popović, presidente dell’Ais/Associazione degli Scienziati e degli studiosi italiani e serbi. (Programma dei lavori http://www.iicbelgrado.esteri.it/IIC_Belgrado/webform/SchedaEvento.aspx?id=1179 ) (Inform)