direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Riccardi: “Corregionali nel mondo, strumento privilegiato di promozione delle nostre peculiarità e attrattive apprezzate nel mondo”

ITALIANI ALL’ESTERO

Il vice presidente del Friuli Venezia Giulia alla XV Convention annuale dei Friulani nel mondo

 

 

“I Fogolars sono il simbolo della nostra gente, delle qualità, della capacità di saper essere solidali e dell’operosità che contraddistinguono la nostra comunità”. lo ha detto il vice presidente della Regione  Friuli Venezia Giulia, Riccardo Riccardi, intervenendo all’apertura della XV Convention annuale dei Friulani nel mondo che si è svolta a Fogliano Redipuglia, nel Goriziano. Come ha ricordato Riccardi, “è attraverso i nostri corregionali emigrati nei cinque continenti che è stato diffuso il sentimento di stima e di appezzamento nei nostri confronti”.

Riccardi ha poi citato il sen. Mario Toros, già presidente dell’Ente Friuli nel Mondo, per evidenziare che è stato anche grazie a tutti i suoi rappresentanti che il Friuli terremotato ha ricevuto tangibili testimonianze di solidarietà da tutto il mondo.

“L’associazionismo, assieme alla capacità di collaborare che ci contraddistingue, consente ancora oggi – ha affermato Riccardi – di mantenere il legame tra i corregionali all’estero che costituiscono uno strumento privilegiato di promozione delle nostre peculiarità e attrattive molto apprezzate nel mondo”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform