direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Ricardo Merlo (Maie) incontra l’Ambasciatore argentino Roberto Carlés

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

 ROMA – Presso l’Ambasciata della Repubblica Argentina a Roma, il sen. Ricardo Merlo – presidente del Maie e già Sottosegretario agli Esteri nei due governi guidati da Giuseppe Conte – ha incontrato l’Ambasciatore argentino in Italia, Roberto Carlés. Tra i temi sul tavolo – informa una nota del Maie – , i rapporti bilaterali tra i due Paesi e l’importanza della numerosissima comunità italiana in Argentina, Nazione in cui risiedono circa un milione di persone con passaporto italiano, oltre a tutti gli oriundi e i discendenti dei nostri emigrati.

Durante il confronto tra il senatore eletto nella circoscrizione Estero-ripartizione America Meridionale e il diplomatico argentino si è affrontato il tema della crisi sanitaria mondiale, dovuta al coronavirus, con particolare riferimento alle misure messe in campo contro la pandemia da parte dell’Italia e dell’Argentina. Si è discusso inoltre del prossimo G20, che si terrà in Italia, al quale parteciperanno gli esponenti di più alto livello istituzionale del governo argentino.

“Sono molto soddisfatto del colloquio avuto con l’Ambasciatore Carlés”, ha dichiarato Merlo lasciando la sede diplomatica. “I rapporti tra Italia e Argentina sono ottimi da sempre, anche grazie a centinaia di migliaia di connazionali residenti nel Paese sudamericano. Puntiamo a rafforzarli ulteriormente, guardando al futuro con speranza e ottimismo, nonostante i tempi difficili che tutti stiamo vivendo a causa della pandemia. Ringrazio l’Ambasciatore per la sua disponibilità – ha concluso Merlo –, sono convinto che ci rivedremo presto per confrontarci ancora sulle eventuali azioni da intraprendere per avvicinare ancora di più tra loro l’Italia e l’Argentina”.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform