direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Rete museale Belluno. Il Museo interattivo delle Migrazioni è pronto

ASSOCIAZIONI

Intanto per Tripadvisor, tra le 54 cose da fare a Belluno, il Museo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo è al quinto posto e al numero uno come realtà museale

 

BELLUNO – Il MiM Belluno ha raggiunto un nuovo traguardo. Su Tripadvisor, tra le “54 cose da fare a Belluno”, il Museo interattivo delle Migrazioni si piazza al quinto posto e al numero uno come realtà museale.”Siamo davvero soddisfatti per questo risultato – il commento del presidente ABM Oscar De Bona, che sottolinea come – sia un’ulteriore dimostrazione che il nostro museo piace e soprattutto, leggendo le recensioni pubblicate su Tripadvisor, rappresenta un punto di riferimento non solo per la storia dell’emigrazione bellunese, ma anche per quella regionale e nazionale”.

Continuano intanto le visite da parte di scolaresche provenienti da tutto il territorio nazionale. Dall’inizio dell’anno scolastico hanno visitato il MiM Belluno quasi mille studenti.

Per quanto riguarda la volontà dei sindaci di Belluno, Feltre e Pieve di Cadore di creare una rete museale nel territorio bellunese, vi è la completa adesione da parte dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.

“Quando abbiamo aperto il MiM Belluno – il pensiero di De Bona – abbiamo subito aderito alla rete museale della Provincia di Belluno e chiesto alla Regione Veneto di inserire il nostro museo nella rete regionale”.

La Fondazione Cariverona avvierà uno studio di fattibilità per la creazione e gestione di una rete ad hoc. “Abbiamo già scritto ai consiglieri bellunesi della Fondazione Cariverona – sempre De Bona – affinché possano inserire nel loro studio anche il nostro Museo”.

Il MiM Belluno ha superato i 16.000 visitatori e da quest’anno è presente anche un multi-percorso in lingua inglese, con lo scopo di aumentare il bacino di utenza e rendere il museo sempre più fruibile. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform