FORUM PA 2020
ROMA – Torna dal 2 al 6 novembre 2020 l’edizione digitale di Forum PA 2020, che per l’occasione avrà come tema ricorrente il concetto Restart Italia: l’obiettivo è la condivisione di un progetto di ripartenza del Paese che veda la PA protagonista grazie all’uso intelligente dell’innovazione tecnologica, alla centralità delle persone e agli investimenti per lo sviluppo sostenibile.
Durante il “ForumPA 2020 Restart Italia” si svolgeranno, in contemporanea e in sinergia, tre diversi appuntamenti: Forum PA for a Smart Nation, Forum PA Sanità e Forum PA Sud.
Anche stavolta partecipa attivamente il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali che – insieme a Inps, Inail, Anpal e Inapp – sarà impegnato con una rubrica giornaliera “Lavoro & Welfare”, della durata di un’ora, dalle ore 9.15 alle 10.15. In streaming sarà possibile collegarsi in diretta a diversi eventi sui temi:
-Il Feg, un fondo europeo per ricollocare i lavoratori di aziende in crisi.
-Progetti ed esperienze di innovazione tecnologica durante e dopo l’emergenza sanitaria.
-Smart working: da soluzione emergenziale a nuovo paradigma del lavoro? Rischi e opportunità per il dopo Covid.
-Gli effetti della pandemia sul mondo del lavoro: uno studio sullo smart working e un’analisi dei dati statistici sugli infortuni da Covid-19.
Per partecipare (registrandosi liberamente via web ai singoli eventi) e consultare il programma completo dell’iniziativa è necessario visitare il sito dell’evento. (Inform)