ITALIANI ALL’ESTERO
(Fonte immagine Facebook)
SANTO DOMINGO – Il Sottosegretario agli Esteri con delega alle politiche per gli italiani nel mondo Giorgio Silli, in missione a Santo Domingo per il “Dialogo Italia-Repubblica, Dominicana” ha incontrato i rappresentanti della comunità italiana nella Repubblica Dominicana, tra cui l’Ambasciatore d’Italia Stefano Queirolo Palmas, la Presidente del Comites di Santo Domingo Licia Colombo ed il Consigliere del CGIE di nomina governativa Paolo Dussich.
Durante l’incontro – riferisce il Comites sui social – sono stati affrontati temi di grande rilevanza, tra cui i servizi consolari, l’aumento delle risorse alla sede consolare e ciò che è in programma per la nuova ed ex sede della rappresentanza diplomatico consolare.
L’incontro – si legge – è stato un segno tangibile di impegno e supporto reciproco. I rappresentanti della comunità italiana e il Sottosegretario Giorgio Silli hanno condiviso una visione comune per il progresso e il benessere dei connazionali all’estero. Il Sottosegretario Giorgio Silli ha dimostrato un profondo interesse e ha ascoltato attentamente le rie richieste e le prospettive dei partecipanti. La Presidente del Comites di Santo Domingo ha dichiarato: “Siamo soddisfatti dell’attenzione dedicata dal Sottosegretario Giorgio Silli alle nostre esigenze. Questo incontro ci incoraggia nel perseguire obiettivi comuni per il miglioramento della nostra comunità. La volontà di collaborazione è fondamentale per garantire un futuro più solido per tutti i connazionali nella Repubblica Dominicana.”
L’incontro ha rappresentato – si sottolinea – un passo importante nell’impegno a favore della comunità italiana nella Repubblica Dominicana. Il Comites di Santo Domingo riconosce l’importanza del dialogo aperto con le istituzioni italiane e si impegna a continuare a lavorare instancabilmente per il miglioramento delle condizioni di vita dei connazionali nella Repubblica Dominicana. (Inform)