direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Renzi incontrerà Obama il 17 aprile alla Casa Bianca

ITALIA-STATI UNITI

 

 

ROMA – Il presidente del Consiglio Matteo Renzi si recherà in visita alla Casa Bianca il 17 aprile prossimo su invito del presidente Barack Obama. Lo ha reso noto Palazzo Chigi.

“I colloqui – informa la Presidenza del Consiglio – affronteranno le principali questioni internazionali, prime fra tutte la Libia e la crisi ucraina nonché le iniziative della comunità internazionale per contrastare il terrorismo. Tra i temi globali verranno in particolare toccati quelli della sicurezza energetica e dei cambiamenti climatici”.

“Anche a seguito dei colloqui avuti al Vertice G20 di Brisbane verrà fatto il punto sullo stato dell’economia globale, nella prospettiva della condivisa priorità attribuita alla crescita e alla creazione di posti di lavoro” spiega la nota della Presidenza del Consiglio .

“La visita si inserisce nel solco dello storico rapporto di amicizia tra Italia e Stati Uniti, Paesi partner ed alleati, e dei regolari contatti intrattenuti dai due leader sui temi di comune interesse sia sul piano bilaterale che delle relazioni transatlantiche” si legge infine nella nota di Palazzo Chigi.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform