direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Renato Turano (Pd) a Cosenza con delegazione dell’Università americana del Wisconsin-Parkside

UNIVERSITA’
Renato Turano (Pd)  a Cosenza con delegazione dell’Università americana del Wisconsin-Parkside
COSENZA – E’ iniziata oggi al campus dell’Università della Calabria la missione di una delegazione dell’Università americana del Wisconsin-Parkside, guidata dal Chancellor Deborah L. Ford, da Michael Falbo, presidente del Board of Regents dello University of Wisconsin System, e dalla professoressa Carmel Ruffolo. Primo incontro questa mattina con il rettore dell’Unical, Giovanni Latorre, in un meeting a cui hanno partecipato anche il prof. Galileo Violini, delegato del Rettore per l’Internazionalizzazione, e il prof. Davide Infante, membro della Commissione Relazioni internazionali dell’Unical.
La delegazione americana è accompagnata da Renato Turano, senatore del Pd eletto nella ripartizione America Sttentrionale e Centrale, da anni impegnato nello studio di nuove forme di scambi internazionali a livello universitario e imprenditoriale.
“E’ importante – ha sottolineato Turano – agevolare incontri come questo perché riescono ad arricchire il nostro Paese, a tessere una fitta rete di relazioni internazionali e a gettare le basi per progetti innovativi destinati a rendere migliore il futuro dei nostri giovani”.
La delegazione, che rimarrà in Italia fino al 27 giugno, ha in programma anche incontri istituzionali con il presidente della Provincia di Cosenza, Mario Oliverio, e con il direttivo della Camera di Commercio di Cosenza. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform