direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Regno Unito, Settlement Scheme: ritardi, rifiuti, gestione, ricongiungimenti in un webinar del Comites di Londra

ITALIANI ALL’ESTERO

Il 18 ottobre

LONDRA  – Il Comites di Londra organizza per lunedì 18 ottobre alle ore 18 (ora Uk) un webinar a partecipazione gratuita in diretta live sul proprio profilo Facebook sul tema del Settlement Scheme con particolare riferimento alle numerose criticità che la comunità italiana in UK sta riscontrando dopo la deadline del 30 giugno scorso.

Dopo l’introduzione del presidente Pietro Molle, la parola passerà all’esperta Daniela Vinci del Settled e OISC Level 1 limited to the EUSS legal adviser. Il webinar punterà in particolar modo l’attenzione su: Come gestire la domanda di Pre o Settled Status dopo la deadline del 30 giugno; In caso di rifiuto della domanda come comportarsi; Come gestire le lunghe assenze causa COVID-19 con la richieta di Pre Settled Status;  Ricongiungimento familiare per chi è in possesso di Pre o Settled Status; Come modificare i dati personali nel proprio profilo, quindi se è stato inserito nella fase di domanda un indirizzo e ora lo si vuol cambiare. Ma anche se si deve cambiare un documento di riconoscimento; Come mostrare a terzi il proprio codice dell’EU Settlement, in caso si debba fare una domanda di lavoro, o venga chiesto dall’employer, o dall’agenzia per l’affitto della stanza.

La dottoressa Daniela Vinci risponderà inoltre alle domande inerenti al tema del webinar che giungeranno nei giorni precedenti a press@comiteslondra.info

Per partecipare al webinar basta cliccare al link Settlement: ritardi, rifiuti, gestione, ricongiungimenti in un webinar gratuito (facebook.com) e aderire col proprio profilo. Il giorno del webinar Facebook invierà automaticamente un promemoria a tutti i partecipanti. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform