direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Regione Veneto: i termini per la presentazione di domande di rimborso delle spese sostenute per il rientro e la prima sistemazione in Veneto di emigrati veneti

ITALIANI ALL’ESTERO

VENEZIA – La Giunta regionale del Veneto, con DGR n. 772 del 15 giugno 2021, ha approvato i termini, le modalità di presentazione delle domande e i criteri di concessione del rimborso delle spese sostenute per il viaggio, il trasporto delle masserizie e la prima sistemazione in Veneto da parte di cittadini veneti emigrati, coniuge superstite, e discendenti entro la terza generazione, in comprovate situazioni di bisogno, che hanno fissato la prima residenza in Veneto, con provenienza diretta dall’estero, da almeno un anno e da non più di tre anni.

La domanda e i relativi allegati dovranno essere presentate alla Direzione Servizi Sociali – Unità Organizzativa Flussi Migratori: per il primo riparto entro e non oltre le ore 12.00 del 31 luglio 2021;  per il secondo riparto entro e non oltre le ore 12.00 del 31 ottobre 2021, pena l’esclusione.

Poiché la scadenza dei termini di ricevimento della domanda coincide con una giornata prefestiva e festiva il termine è posticipato alle ore 12.00 del primo giorno lavorativo successivo. Per ogni altra informazione la Regione invita a visitare la pagina dedicata. (Inform) .

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform