direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Regione Valle d’Aosta, presidente Lavevaz e assessore Barmasse: “La nostra comunità è orgogliosa di Alberto Zanin, coordinatore medico di Emergency a Kabul”

ITALIANI ALL’ESTERO

 

AOSTA – “La nostra comunità è orgogliosa del coraggio e della generosità di un giovane valdostano impegnato in queste ore in una delicatissima e rischiosa attività di solidarietà e assistenza sanitaria”. E’ quanto il presidente della Regione  Valle d’Aosta Erik Lavevaz e l’assessore alla Sanità, Salute e Politiche Sociali Roberto Barmasse hanno espresso in un messaggio inviato ad Alberto Zanin, coordinatore dei servizi medici di Emergency a Kabul. Zanin da giorni racconta con post e video quanto sta accadendo in Afghanistan.

Sulla pagina Facebook dell’organizzazione umanitaria fondata da Gino Strada, Zanin  spiega che “continuiamo a lavorare senza sosta insieme a tutti i nostri colleghi e colleghe afgani, per curare quanti più feriti, per salvare quante più vite possibile”.

Intenzione di Lavevaz e Barmasse è di “restare in contatto con Zanin nelle prossime settimane per valutare eventuali interventi di sostegno da parte della Regione per concretizzare la nostra vicinanza al prezioso lavoro che Emergency sta svolgendo in Afghanistan”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform